02
Mag
Siamo a maggio!I fiori di questo mese sono tanti e tra loro c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Le Calle
Tradizionalmente sono il fiore delle spose che il trend del momento vuole colorate di lilla, gialle, viola: porteranno allegria e vivacità.
Le Rose
In questo periodo le rose sbocciano in tutta le loro bellezza. Anche in mancanza di un giardino non rinunciare alla loro presenza e se hai una parete disponibile puoi osa con una rosa rampicante!
Le Ortensie
Unisci qualche ramo di ortensia, voluminosa e ricca di fiori, all’eleganza delle rose: un intreccio cromatico che giocherà fra i toni dell’alba con variazioni dall’azzurro al porpora intenso.
Il glicine
È una delle piante rampicanti più note e diffuse nel nostro territorio: il glicine in questo periodo fa girare la testa con il suo profumo penetrante. La sua cascata di petali viola mette allegria! Il profumo? Irresistibile!
Le petunie
Piuttosto semplici da coltivare, le petunie sono piante da balcone per eccellenza: i loro fiori a campanula hanno colori splendidi e super variegati. Basta innaffiarle in maniera costante e restano splendide e fiorite a partire da maggio e poi per tutta l’estate.